Pastorale Giovanile. Un anno giubilare nel centenario della nascita di San Giovanni Paolo II

Un Anno Giubilare nel centenario della nascita di san Giovanni Paolo II (18 maggio 1920) sarà celebrato a partire dal 22 ottobre, memoria del grande Papa polacco, dalla Pastorale giovanile della diocesi di Noto.

San Giovanni Paolo II, lungo i suoi 27 anni di pontificato, ha rivolto una particolare attenzione ai giovani, donando loro un messaggio paterno di fiducia e di speranza.

Per questo, nel corso del nuovo anno pastorale, gli eventi organizzati dalla Pastorale diocesana dei giovani, porteranno l’impronta della testimonianza del Santo Papa.

Il primo di questi momenti sarà l’accoglienza del reliquiario contenente un frammento della sua veste dal 30 novembre 2019 (primi Vespri di Avvento) fino al prossimo 10 maggio 2020 (IV Domenica di Pasqua o del Buon Pastore). 

La prossima Veglia di Avvento (30 novembre 2019), quest’anno celebrata nella Chiesa Madre di Scicli alle ore 18:30, si ispirerà dunque alle numerose esortazioni di San Giovanni Paolo II e avrà come titolo: “Valete molto di più”, un invito a vivere con passione ed entusiasmo l’età unica e irripetibile della giovinezza, nell’impegno di un’esistenza che risplende nella bellezza di quei valori umani e cristiani che fanno più bella la nostra umanità. Ospite dell’evento sarà il prof. Silvano Petrosino, docente di Filosofia e Prassi Comunicativa all’Università Cattolica di Milano. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.