Pachino. Il post cresima mette in scena il romanzo di De Saint-Exupéry Il Piccolo Principe: un racconto sulla vita, l’amore, l’amicizia

Domenica 19 maggio 2019 i ragazzi del gruppo post-cresima della parrocchia SS. Crocifisso – Chiesa Madre di Pachino ha messo in scena uno spettacolo teatrale ispirato al celeberrimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe. L’iniziativa, voluta e fortemente caldeggiata dal parroco don Bruno Carbone, è stata subito accolta dalle catechiste che hanno profuso tantissimo impegno per la realizzazione dell’evento, che è servito in primis a coinvolgere i ragazzi e a prendere spunto da passi del romanzo per poter riflettere su temi quali l’effimero e l’eterno, i tradimenti e la fedeltà, la separazione, l’infanzia e l’amicizia. Alla presenza di genitori, parenti, amici e parrocchiani, i ragazzi hanno dato il meglio di sé, riuscendo ad emozionare e commuovere tutti i convenuti. «Grazie a questi ragazzi che con la loro costante presenza, con il loro impegno e anche con il loro baccano, ci hanno permesso di fermarci a riflettere sui valori fondamentali della vita e ci hanno regalato qualche lacrima e un profondo sorriso, insegnandoci a non demordere davanti alle difficoltà. Sentite sempre questa Chiesa come la vostra casa» queste le parole del parroco che ha commentato l’evento.