Azione Cattolica: verso il tesseramento 2018

È iniziata la campagna per il tesseramento degli aderenti all’Azione cattolica per il nuovo anno 2018. A giorni i presidenti delle varie parrocchie riceveranno le modalità per il rinnovo della tessera e per le nuove adesioni all’associazione che quest’anno compie 150 anni dalla fondazione. Con un incontro con i presidenti diocesani che nel tempo hanno guidato l’Associazione, è iniziata la riorganizzazione dell’Azione cattolica diocesana affidata dal nostro Vescovo Antonio al Dr. Pino Malandrino. Le iniziative sono proseguite con le assemblee, concordate con i Vicari foranei, degli iscritti di ogni vicariato: Noto, Modica, Pachino-Portopalo, Avola. Sono in programma gli incontri per gli altri vicariati Rosolini, Ispica, Scicli e Pozzallo. Nella foto i presidenti emeriti: Carmelo Vitale, Mario Occhipinti, Ignazio Emmolo, Melina Perricone, Fabio Iacono con Pino Malandrino e l’Assistente diocesano unitario, Mons. Angelo Giurdanella. Impossibilitate a partecipare per motivi di salute le altre due presidenti Rosa Agosta e Concetta Fratantonio.

È prevista un’assemblea diocesana a conclusione degli incontri vicariali.