Costruire la famiglia di Dio: percorso di formazione per coppie di sposi

Organizzato dall’ufficio diocesano di Pastorale Familiare

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale con la Famiglia continua anche per quest’anno il cammino  che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a diventare ciò che sono: “Piccola Chiesa”, “Chiesa domestica e missionaria”, affinché anche le comunità parrocchiali possano diventare ciò che sono: “famiglia di famiglie”, comunità dal volto missionario in quanto “fare pastorale” non è studiare un programma o organizzare una serie di iniziative, ma ricordare la bellezza del disegno di Dio e far maturare la coscienza della missione ricevuta.

Il percorso per coppie di sposi cristiani che desiderano intraprendere o proseguire un cammino di formazione e di crescita spirituale, maturando nella consapevolezza di che cosa significhi vivere e attualizzare la propria relazione d’amore nella Grazia che il Sacramento del Matrimonio dona loro, ha avuto come tema la liturgia che, in forza della presenza di Gesù nel sacramento delle nozze, gli sposi possono vivere nella loro casa, dal titolo “Abitare la casa con Gesù”. Quest’anno viene proposto il percorso “Costruire la famiglia di Dio” che va affrontato con la consapevolezza della presenza viva di Gesù, in virtù del Sacramento del matrimonio, nella relazione d’amore degli sposi. Con la Sua presenza viva, Gesù dona agli sposi anche una missione particolare, un compito particolare all’interno della Chiesa: costruire la Sua famiglia, la famiglia di Dio. Lo stesso compito è donato ai sacerdoti. 

Gli incontri si svolgeranno presso la Parrocchia San Paolo Apostolo di Pozzallo con inizio giorno 4 febbraio 2020 ore 20,30 e avranno una cadenza quindicinale per la durata complessiva di otto incontri.

di Rosa Maria e Giorgio Ruta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.